L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è un’associazione, costituita nel 1982, ha lo scopo di rinsaldare fra i Giovani Colleghi (abilitati o praticanti) i legami di amicizia, collaborazione e solidarietà e di facilitare attraverso un vicendevole aiuto, l’avvio della professione. Qui puoi scaricare il nostro statuto
In un Ordine piccolo come il nostro, crediamo molto nella conoscenza reciproca e nello scambio di idee tra gli associati. Le riunioni del direttivo Unione si tengono una volta al mese, presso la sede dell’Ordine, e sono aperti a tutti.
L’Unione è un’associazione apartitica, democratica e senza fini di lucro. L’Unione di Pordenone, insieme alle altre cento Unioni locali sparse per l’Italia, aderisce all’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (www.knoss.it).
Le iniziative dell’Unione di Pordenone sono portate avanti da un direttivo che dura in carica tre anni ed è attualmente composto da sette membri. Le riunioni del direttivo si tengono una volta al mese e sono aperti a tutti.
Il direttivo è stato rinnovato nel 2022 ed è attualmente così composto:
L’adesione all’associazione, al di là della mera quota associativa, ci aiuta a rendere migliori e ancora più concrete le nostre iniziative.
In un momento di difficoltà della nostra Professione, l’essere parte attiva dell’Unione vuol dire dare il proprio contributo al cambiamento e non limitarsi alle, pur comprensibili, lamentele.
Non vi è limite d’età per l’iscrizione, tuttavia, da statuto, possono esercitare il diritto di voto solo gli iscritti con meno di 43 anni.
Possono associarsi all’Unione Giovani tutti i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all’Albo versando una quota annuale a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato all’Unione (IBAN: nuovo IT 57 G 08805 12500 021000002448) pari ad:
Ricordiamo che l’iscrizione ha validità annuale, coincidente con l’anno solare
E’ opportuno inviarci una e-mail (vedi pagina dei contatti) con la comunicazione di iscrizione.