Convegno Nazionale Salerno

Home / Convegni / Convegno Nazionale Salerno

Salerno

53° Congresso Nazionale UNGDCEC
“La centralità del Dottore Commercialista nel Diritto Penale dell’Economia”
Salerno, 16-18 aprile 2015

Il Congresso offrirà ai partecipanti l’occasione per confrontarsi su uno scenario in continua evoluzione, sia nella funzione di ausilio all’organo giurisdizionale, sia in qualità di operatori che si trovino ad affrontare situazioni di particolare delicatezza nella realtà economica aziendale.

Saranno sviluppate proposte concrete per migliorare le condizioni dei professionisti, oggi più che mai soggetti a responsabilità penali in ogni ambito, e per assolvere alla funzione pubblica contribuendo al miglioramento del sistema giudiziario ed economico del Paese.

L’Unione Giovani Commercialisti di Salerno da sempre è stata parte attiva nella tutela degli interessi dei giovani commercialisti, nell’affermazione della centralità del ruolo che merita il dottore commercialista nel sistema Paese, occupandosi quotidianamente delle vicende di categoria.

Il tutto grazie all’entusiasmo, alla forza propulsiva delle donne e degli uomini che l’hanno rappresentata e che continuano e rappresentarla, a livello locale e nazionale.

Il convegno avrà luogo in un territorio, quello Salernitano, meta turistica gettonatissima in tutto il mondo grazie alle bellezze naturali che offrono la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, grazie all’arte bizantina del centro cittadino nonché agli imponenti Templi di Paestum.